INTEGRAZIONE NUTRIZIONALE E SPORT
Oggi sempre più spesso ci si affaccia al mondo della palestra solo per finalità estetiche con l’unico scopo di “dimagrire” o aumentare il volume della propria massa muscolare. Sebbene a questo segua spesso un miglioramento della salute generale, le questioni di salute psicofisica o il miglioramento delle capacità prestative relative ad un determinato sport sono spesso sottovalutate.
D’altra parte è certo che migliorando l’aspetto fisico si contribuisce a determinare la propria autostima e la fiducia in se stessi, oltre al miglioramento di alcune funzioni metaboliche, e siamo quindi contrari ad una demonizzazione della pratica sportiva anche se iniziata con fini estetici.
Il problema si presenta nel momento in cui ancora prima di iniziare un programma di allenamento volto al raggiungimento di un determinato obiettivo (sia esso estetico o prestativo) si pensa di dover ricorrere ad una integrazione nutrizionale, invece di focalizzarsi sulle basi tecniche e la corretta alimentazione, ritenendo gli integratori dotati di “poteri magici” e in grado, da soli, di modificare la composizione corporea.
L’articolo completo su https://www.nutriens.org/articoli/post/20968/integrazione-e-sport-%E2%80%93-i-parte
sikis izle
I consider something genuinely special in this internet site. Sarina Ellsworth Phelips
sikis izle
Nice response in return of this query with firm arguments and describing everything about that. Debbie Itch Aspia
sikis izle
Superb, what a weblog it is! This blog gives helpful data to us, keep it up. Lorraine Vinnie Whitehouse